Krav Maga IV* [A.E]

Intorno al 1940 nasce il Palmach, che si dedica principalmente alla difesa delle colonie ebraiche in Palestina, affianca l’Hagana altra Milizia Ebraica presente in  Palestina, ancora protettorato Inglese. Le due milizie erano tollerate dal protettorato Inglese, anche perché erano una risorsa per gestire i continui conflitti sul territorio. Ma il grande consenso che il Palmach riscuoteva tra i coloni preoccupava il protettorato, decise di scioglierlo. I coloni ebraici si fecero carico del Mantenimento della Milizia, in cambio del loro servizio di sicurezza presso le colonie, il Palmach divenne una specie di servizio di vigilanza privata moderna.
All’interno del Palmach sono passati personaggi di grande spessore come: Gershon Kopler ( Jujtsu) Yehuda Markus (Judo) ecc... Il Maestro Imi arriva in Palestina intorno al 1942 e fu subito reclutato, le Sue caratteristiche di grande campione in varie Discipline è una attiva partecipazione agli scontri in Europa (Bratislava) con il regime di segregazione Tedesco lo resero famoso. 
Nel Palmach, come nell’Hagana e successivamente nell’ I.D.F, esisteva un sistema di Autodifesa (armato e non) chiamato Kapap. Il Maestro IMI ne fu’ contaminato, ma  anche il Maestro IMI contamino il Metodo con le sue tecniche. Il Grande carisma e la professionalità del Maestro IMI agevolò la nascita del Metodo Krav Maga, che divenne Metodo ufficiale in I.D.F intorno al 1950. L’ I.D.F (Israel Defense Force) nasce nel 1948, dopo la nascita dello stato d’Israele. Si Dice che il Palmach sotto forma privata è rimasto presso i Coloni fino al 1950.